Shadow

Salvatore Malandrino nuovo presidente della Commissione Abi

Salvatore Malandrino, direttore regionale Sicilia di Unicredit, è il nuovo presidente della Commissione Regionale Abi per il prossimo biennio.

La nomina è stata deliberata dal Comitato Esecutivo dell’Associazione bancaria italiana. Malandrino succede nell’incarico a Sebastiano Musso. È quanto comunica Abi Sicilia, a seguito della riunione di insediamento in cui si è discusso anche della situazione economica e creditizia del territorio.

“L’incontro – si legge in una nota – è servito a definire il programma operativo della Commissione regionale, in particolare la necessità di proseguire con forza sulla strada della piena collaborazione con le Istituzioni locali per condividere soluzioni che possano supportare la ripresa del sistema economico e produttivo siciliano”.

Tra gli altri temi, una particolare attenzione al sociale e all’attuazione sul territorio del Protocollo d’Intesa Abi e Ministero dell’Interno per la prevenzione delle truffe, in particolare di natura finanziaria ad anziani e persone con non elevata educazione finanziaria.

Leggi anche  Microcredito, accordo tra UniCredit e Confcommercio Catania

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.