Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Smau 2018, BeMyGuest rappresenta la Sicilia che innova nel turismo



BeMyGuest, il central reservation system sviluppato dalla startup innovativa palermitana Visioni,  è stato selezionato per rappresentare la Sicilia che innova con nuove tecnologie per il turismo a SMAU 2018, l’evento di riferimento da oltre 50 anni nei settori innovazione e digitale per le imprese e i professionisti italiani.

La selezione effettuata da Sprint Sicilia – Sportello Regionale per l’Internazionalizzazione della Regione siciliana – ha previsto la valutazione di parametri determinanti su startup innovative concentrate su temi inerenti turismo, agrifood, life e nuove tecnologie, ma anche inerenti la quota di mercato già conquistata.

BeMyGuest è un Central Reservation System: una piattaforma e-commerce unica per vendere il prodotto ospitalità direttamente dal website dell’hotel e per gestire la distribuzione delle camere anche tramite le OTA – Online Travel Agencies – come Booking.com, Expedia, etc.

Il channel manager, oltre ad interfacciare più di 300 OTA gestisce anche i GDS – Global Distribution System, garantendo l’interfacciamento anche con i tour operator e le agenzie turistiche.

BeMyGuest è anche interfacciato con i meta-search engine, infatti è Premium Certified Partner di TripAdvisor e di Trivago ed è connesso anche con Kayak.

Un’evoluta sezione di business intelligence consente di verificare la strategia di vendita e misurare il revenue in tempo reale, analizzando forecast e consolidato, utilizzando i KPI propri dell’hospitality industry.

BeMyGuest è stato scelto anche da Mastercard per alimentare il portale Priceless.com.

“Sono lieto ed orgoglioso di rappresentare un modo diverso di fare turismo in Sicilia, tramite nuove tecnologie e innovazione – dice – il fondatore e Ceo di Visioni, Marco Sajeva – BeMyGuest ha l’obiettivo di aiutare l’albergatore nella vendita e nella distribuzione del prodotto ospitalità in un mercato globale, facilitando l’analisi della moltitudine di dati a sua disposizione tramite un utilizzo attento della business intelligence, accessibile agli esperti revenue manager, ma anche ai neofiti. La presenza a SMAU ci aiuterà ad aumentare la brand awarness di BeMyGuest ed a espanderci geograficamente estendendo l’offerta dei nostri prodotti e servizi.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]

4 min

L’aria siciliana migliora in termini di qualità e il mare è complessivamente in buona salute. È quanto emerge dai dati contenuti nell’Annuario dei dati ambientali 2021, elaborato dall’Arpa, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. «L’annuario – spiega l’assessore regionale all’Ambiente, Toto Cordaro – raccoglie e rielabora in 175 pagine i dati ambientali siciliani di norma riferiti […]