Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.

Sostenibilità, l’Arces presenta nuove opportunità di formazione



L’Alta Scuola ARCES di Palermo ospiterà una giornata informativa destinata ai giovani laureati e laureandi interessati alle nuove professioni connesse alla Green Economy. L’appuntamento è per il 16 settembre 2019 dalle 10,30 alle 13,00 presso la sede ARCES di Palermo in Vicolo Niscemi n. 5, nei pressi di Piazza Marina.

Nel corso dell’incontro verrà presentato un progetto innovativo e accelerato di preparazione al mondo delle nuove professioni della Sostenibilità e Diversity.

Sono 10 le grandi aziende che hanno deciso di investire sulla sostenibilità e sulla green economy e che cercano attivamente giovani laureati da inserire in organico nei settori dedicati allo sviluppo delle politiche aziendali sostenibili, green e della diversity.

Le aziende sono: Mediobanca, Fiera di Milano, KPMG, Donnafugata, Banca Agricola Popolare di Ragusa, RSM, Unicredit, Sibeg Coca Cola, BDO, Sinloc, Fondazione Dragotto.

Nel corso dell’iniziativa, i laureandi e neo laureati potranno consegnare il proprio Cv e conoscere le opportunità di lavoro, i progetti e percorsi formativi proposti e che sono collegati alle politiche green e di sostenibilità che le aziende stanno percorrendo.

I principali profili professionali richiesti: Sustainabilty Manager, Corporate Social Responsability Manager, DNF Specialist, Climate Change Specialist, Energy Manager, Mobility Manager, Disability e Diversity Manager.

E’ possibile registrarsi all’evento su www.arces.it e sarà prevista una diretta Facebook dalla Pagina ufficiale di ARCES.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]

4 min

L’aria siciliana migliora in termini di qualità e il mare è complessivamente in buona salute. È quanto emerge dai dati contenuti nell’Annuario dei dati ambientali 2021, elaborato dall’Arpa, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. «L’annuario – spiega l’assessore regionale all’Ambiente, Toto Cordaro – raccoglie e rielabora in 175 pagine i dati ambientali siciliani di norma riferiti […]

2 min

Nel corso del 2020, attraverso i suo impianti, Siciliacque è riuscita a produrre circa 5.500.000 Kwh di energia elettrica da fonti rinnovabili (in particolare idroelettrico e solare), riducendo così l’impatto sull’ambiente e minimizzando i consumi nella gestione del ciclo dell’acqua. È questo uno dei principali dati contenuti nel bilancio di sostenibilità di Siciliacque, approvato ieri […]