Turismo, nel 2017 in crescita i viaggi dei single travel



«Tra il 2017 e il 2026 il turismo per single continuerà a dimostrare grandi opportunità di sviluppo» sostiene Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single, e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova.

Secondo il Report Single Traveller 2017 di SpeedVacanze.it, infatti, nei prossimi 10 anni aumenterà il numero dei single e aumenterà anche la loro propensione a viaggiare. Così il turismo legato al comparto dei single continuerà ad aumentare, con un tasso di crescita che sarà del 9% già nel 2017.

Le mete più ambite? Il Kenya con il Safari Africano allo Tsavo e l’indimenticabile spiaggia di Watamu, la Thailandia con le spiagge paradisiache di Phuket, Rio de Janeiro, le Bahamas e le Antille.

«Considerando poi i viaggiatori in base ai loro comportamenti, il Report Single Traveller 2017 ha portato alla definizione delle Single Traveller Tribes, le nuove tribù dei viaggiatori del prossimo decennio» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

I viaggiatori tipo? Sul podio gli edonisti (23%), in viaggio per il puro piacere del viaggio e del divertimento, gli avventurosi (16%), in viaggio alla ricerca dell’avventura, preferibilmente in luoghi esotici, e la tribù del relax (15%) in viaggio soprattutto per rilassarsi e allontanarsi dallo stress della vita quotidiana.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

3 min

Voi Technology, azienda svedese di micro-mobilità che offre servizi di sharing in partnership con le pubbliche amministrazioni locali, si fa promotrice del movimento della “Città in 15 minuti” proponendo soluzioni e innovazioni che contribuiranno allo sviluppo sostenibile e al miglioramento della mobilità del capoluogo. Voi Technology, una delle società in gara per il bando indetto […]

3 min

Liberarsi dalle discariche grazie a un costante aumento della raccolta differenziata e alla costruzione di un termovalorizzatore, forti del Piano regionale dei rifiuti, pubblicato in Gazzetta ufficiale lo scorso 9 aprile. Questo l’obiettivo del governo regionale, in linea con le indicazioni dell’Unione europea, per «porre rimedio a 30 anni di guasti e di opacità politiche […]

3 min

Collaborazione più stretta tra Regione Siciliana e ministero dell’Interno per definire e attuare un Piano di conservazione e restauro delle oltre 260 chiese presenti nell’Isola, appartenenti al Fondo edifici di culto (Fec), istituito dal Ministero. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato questa mattina a Palazzo Orleans, dal ministro Luciana Lamorgese e dal presidente Nello […]