L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]
Novità nel management di Credem. Gianluca Rondini è stato nominato nuovo responsabile del private banking di Credem (Gruppo con oltre 6.500 dipendenti). Rondini lavora in Credem dal 1990 dove ha ricoperto importanti ruoli manageriali con crescenti responsabilità all’interno del Gruppo. Da 12 anni si occupa di private banking ed ha ricoperto il ruolo di capo mercato private e di direttore commerciale del canale private banking in Banca Euromobiliare.
Rondini avrà l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’area dedicata alla gestione dei grandi patrimoni, che a fine 2017 contava oltre 19 miliardi di euro di asset complessivi e 250 private banker su tutto il territorio nazionale. In particolare, per il 2018 il focus sarà sull’aumento della quota di mercato del canale private banking puntando su un modello di servizio esteso a tutti i bisogni del cliente, nella massima collaborazione con filiali e centri imprese.