Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



UGRI – Servizi ambientali e sviluppo sostenibile

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto.

Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle istituzioni ed alle attività private.

Il business sviluppato tiene conto di problematiche sociali che sono strettamente collegate all’ambiente.  Il personale è formato e costantemente aggiornato, il parco mezzi viene sempre implementato rispetto alle esigenze del mercato e nel rispetto delle normative.

Il team amministrativo presente negli uffici risponde ad ogni esigenza che arriva grazie alle consulenze richieste, sempre fornite gratuitamente. Dal bonus amianto, con cui non solo si rimuove e si trasporta il materiale ma si bonifica anche l’area contaminata, alla rimozione del materiale edile, dal recupero e smaltimento di oli vegetali alle apparecchiature Raee fino a tutti i rifiuti di produzione industriale, dal ritiro, trasporto, smaltimento del rifiuto sanitario, pericoloso e non, fino al recupero di carcasse animali, sono alcuni dei tanti servizi che la Ugri è in grado di garantire.

L’azienda da anni è in campo con azioni di responsabilità sociale che ne hanno potenziato la sostenibilità. Le campagne ideate, realizzate ed avviate hanno trovato il core business  nel riscontro da parte della collettività, che si è mostrata interessata e pronta a spendersi per altre attività di sensibilizzazione, così da creare un circolo virtuoso di buone pratiche.

Tra le campagne realizzate ad esempio c’è “Il nido della vita”, “La Terra siamo Noi”, non di meno l’azienda sostiene lo sport, declinato in diverse forme, come importante impegno per i giovani e per l’ intera società. 

Nell’ultimo anno la Ugri ha poi avviato insieme alla sua Business Developement Manager, Natalia Re, che è Ambasciatrice per la Gentilezza, per la Regione Siciliana e per la Calabria, una serie di attività volte a incidere sulla comunicazione aziendale e sull’approccio sistematico al lavoro con pratiche di gentilezza e di riconoscenza.

Il perfetto mix tra servizi ambientali offerti e campagne di responsabilità sociale fanno della Ugri-Servizi per l’Ambiente una realtà solida e sostenibile nel panorama delle imprese di settore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]