La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione. Secondo […]
Sorpresa nel bel mezzo della ‘guerra’ per la sede di una delle principali autorità portuali siciliane. Per il Tar di Catania il decreto del ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio, che trasferisce la sede dell’Autorità di sistema del Mare di Sicilia orientale da Augusta a Catania, non esiste. E quindi – è l’interpretazione dei ricorrenti – rimane ad Augusta la sede della nuova autorità di sistema.
E’ quanto emerge dall’ordinanza emessa oggi pomeriggio dalla terza sezione del Tar di Catania che non ha accolto la richiesta di sospensiva cautelare del trasferimento della sede “considerato – è la motivazione – che non è stato dimostrato che l’avversato provvedimento abbia iniziato a produrre i suoi effetti atteso che non risulta che il decreto impugnato sia stato pubblicato o in qualsiasi modo reso conoscibile all’esterno”.
Commenta Marina Noe’, presidente di Assoporto Augusta: “Aspettiamo, dunque, il presidente Andrea Annunziata per l’insediamento ad Augusta. A questo punto qualsiasi altra azione del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio sara’ oggetto di una nuova reazione. Ora che la magistratura ha deciso che il decreto non c’e’ tutti ne prendano atto”.