La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione. Secondo […]
Una prima pedalata, breve, l’ha fatta stamattina per arrivare all’istituto Padre Messina a Palermo per presentare i candidati nella lista pentastellata alle amministrative di primavera. Ma per Ugo Forello, candidato sindaco dei 5 Stelle la corsa in bicicletta si annuncia veramente lunga. L’operazione Comune di Palermo che fino a poco tempo fa sembrava complicata ma non difficilissima, dopo le inchieste, gli scontri, le diatribe interne al movimento si è fatta veramente complicata. Ad aspettare Forello centinaia i supporter con le bandiere M5s.
“Oggi ci presentiamo a voi, per chiedervi una mano, quella di aiutarci a governare questa città – ha scritto su Facebook Forello – , con onestà, trasparenza e partecipazione. #RiprendiamociPalermo non è solo uno slogan, ma un progetto per la rinascita della nostra amata città”.
“Inizia un percorso che non si esaurirà con le elezioni ma dovrà continuare nei prossimi cinque anni. L’amministrazione 5 stelle – ha detto Forello – avrà bisogno dei cittadini e li renderà partecipi non solo durante il periodo elettorale ma anche durante l’amministrazione 5 stelle: siamo pronti”. Per Forello le polemiche per l’inchiesta sulle presunte firme false “non avranno alcun effetto: lo dimostra, questo luogo poco conosciuto dai palermitani che vede centinaia di persone radunate qui. Il M5S è l’unica alternativa ai partiti di vecchia data”. Sull’ipotesi di un ingerenza del leader Beppe Grillo, Forello ha detto; “Non ho mai visto questa ingerenza; la nostra è una splendida esperienza”.