Palermo, Confcommercio: al via quarto forum terziario donna

Terziario donna Confcommercio a Palermo

Forum “Donne motore della ripresa. L’economia della bellezza”  è il IV appuntamento nazionale organizzato da Terziario Donna Confcommercio.

Questa edizione si svolgerà, da oggi al 28 ottobre, al Grand Hotel Villa Igiea di Palermo, città eletta Capitale della Cultura per il 2018 e che ha scelto di puntare sul patrimonio artistico e culturale per promuovere lo sviluppo della propria economia, preparandosi anche ad ospitare la prossima edizione di Manifesta-La biennale di arte contemporanea europea.

La parte pubblica del Forum è fissata a venerdì 27 ottobre con un convegno, dalle ore 10, dedicato al contributo dell’imprenditoria femminile allo sviluppo dell’economia e della Società del nostro Paese. Nel corso dei lavori, sarà presentata una ricerca realizzata da Confcommercio e Unioncamere/Isnart sull’evoluzione dell’imprenditoria femminile nel turismo. Il dibattito sarà focalizzato sul tema dell’Economia della Bellezza e in particolare sulla Bellezza italiana, sinonimo di patrimonio culturale, artistico, monumentale, paesaggistico, ma anche di qualità di vita, di alimentazione, gusto e moda di alto livello. La ripresa della nostra Economia non può non partire da questo immenso patrimonio materiale di Bellezza, unito al patrimonio immateriale di “Bene Essere”, per un nuovo modello economico che abbia al centro il Turismo, la Cultura e nuove forme di economie che il Gruppo Terziario Donna simbolicamente chiama “Economie del Bene Essere”, di cui le donne sono indiscusse interpreti e protagoniste. Interverranno tra gli altri Patrizia Di Dio, presidente di Terziario Donna Confcommercio, Renato Borghi, vicepresidente Confcommercio e presidente FedermodaItalia, Leoluca Orlando,  sindaco di Palermo, Tiziana Coccoluto, vice capo di gabinetto vicario del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Beatrice Covassi, capo della rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Tiziana Pompei, vice segretario generale Unioncamere.

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.