Press "Enter" to skip to content

Terrasini, dal 30 agosto di scena il Festival della birra artigianale

E’ la festa della birra ma anche del food e della cultura. E’ Xinus – Festival della Birra artigianale e dello Street Food che il 30, 31 agosto e il 1 settembre 2019 conclude la stagione estiva di Terrasini in provincia di Palermo.

Una delle iniziative di Summer in Love a Terrasini. Grazie al patrocinio e all’organizzazione del Comune di Terrasini, Xinus chiuderà l’estate nel migliore dei modi. Il tutto nella splendida cornice del Lungomare Peppino Impastato. Gli attori principali saranno ben nove birrifici e dieci street food che tra degustazioni e vendita dei propri prodotti garantiranno lo svolgimento di una manifestazione d’eccellenza.

Birra artigianale e street food a Terrasini: ecco chi sarà presente

Tra i protagonisti indiscussi dell’evento i migliori birrifici della realtà siciliana e italiana:

birrificio Kimilya, birrificio Chinaschi, Birra dei Vespri, Acelum unico birrificio trevigiano, BirPa, Bruno Ribadi, birrificio Epica e Birrificio Timilì

L’obiettivo è valorizzare la birra artigianale in tutte le sue sfaccettature. Permettere alla platea di visitatori di bere e gustare meglio di quanto l’industria ci abbia abituati a fare.

Nelle tre giornate si concentreranno le eccellenze dello street food nazionale: con il maialino nero dei Nebrodi ci delizierà la Trattoria Il Vecchio Carro; chianina e lampredotto direttamente dalla Toscana; l’Antica Polleria ci farà provare la sua arancina al pistacchio; Liccumia e Antico Forno porteranno i visitatori alla riscoperta dei gusti siciliani, attraverso prodotti tipici come ad esempio lo sfincione di Bagheria; non potranno mancare gelati e granite di competenza del Friend’s Bar di Terrasini.

Faranno da corollario spettacoli continui di trampolieri on the street, danza con il fuoco e danza acrobatica ad opera del Red One duo – Circo Contemporaneo. Concluderanno le tre giornate i Kimolia, street band di Villafrati composta da 13 elementi.

Il Comune di Terrasini inoltre supporterà Xinus con lo spettacolo di Ernesto Maria Ponte e i Bandiera Gialla band e con il Terrasini Opera Festival – Le più belle colonne sonore.

Partecipare a Xinus – Festival della Birra e dello Street Food significherà godere di differenti momenti: dalla degustazione dei prodotti tipici al divertimento assicurato nel corso degli spettacoli.

La manifestazione sostiene attivamente la campagna eco – friendly, per non incidere nocivamente sull’ambiente che ci circonda.

“ Abbiamo voluto coinvolgere la Sicilia, facendone conoscere uno dei suoi luoghi più belli” spiegano dall’organizzazione.

(Visited 1.817 times, 1 visits today)

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.