Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Tourism Systems and Hospitality Management, 100 studenti stranieri studieranno a Palermo

L’Università di Palermo ha ricevuto ad oggi oltre 100 nuove richieste di iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Tourism Systems and Hospitality Management.

Si tratta di studenti provenienti da con prevalenza India, Iran, America del Sud ( Brasile), Europa e paesi del bacino de mediterraneo, Russia, Vietnam, e che intendono seguire a Palermo corsi sul turismo in lingua inglese e con standard internazionali.

Ad annunciarlo questa mattina il Pro Rettore Prof. Fabio Mazzola, coordinatore del corso e del progetto di alta formazione internazionale, in un incontro aperto dal Rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari insieme al Dean della Florida International University, Diann Newman. Il Prof. Mineo, direttore del Dipartimento di Economia, ha confermato l’impegno a sostenere il corso e a supportare sempre di più le iniziative internazionali.

Presenti i rappresentanti delle imprese promotrici del corso che hanno dato testimonianza del loro impegno e del loro supporto.

Si tratta di una esperienza di successo dell’Ateneo di Palermo, afferma il Prof. Mazzola “ogni ciclo ha visto aumentare in modo esponenziale, il numero di studenti stranieri frequentanti, basti pensare che alla prima edizione sono stati 16 per poi arrivare a 45 ed infine si prevede un numero di iscritti per il 2019 pari a circa 100 studenti stranieri oltre quelli italiani.

La Prof. Newman, afferma che “l’Ateneo Statunitense crede molto in questa collaborazione, ed è per questo che fanno parte del corso oltre cinque docenti americani specializzati in organizzazione delle risorse umane, marketing strategico, gestione di eventi, social media marketing, e marketing alberghiero. Il numero dei docenti stranieri cresceranno, cosi anche la partecipazione di studenti americani che potranno seguire i corsi a Palermo”.

Erano presenti all’incontro gli studenti italiani che hanno raccontato la loro esperienza presso la Florida International University ed in particolare la partecipazione a grandi eventi quali il SOBE Festival di Miami, gli incontri con le aziende americane e la frequenza a corsi di specializzazione nel settore turistico.

Durante l’incontro si è assistito anche alle testimonianze degli studenti, collegati in video conferenza, che hanno scelto un percorso di doppio titolo accademico presso le Università di Malaga e Dubrovnik all’interno dello stesso corso di laurea.

Le iscrizioni al corso restano ancora aperte e per partecipare è necessario possedere una laurea triennale, avere un livello di inglese certificato B2 ed una forte motivazione a lavorare nel settore del turismo e dell’Hospitality. Infine, il corso precede oltre 15 borse di studio per seguire i corsi alla Florida International University, 5 borse di studio per un semestre all’Università di Malaga per conseguire la doppia laurea, e 5 borse di studio per un semestre all’Università di Dubrovnik.

https://offweb.unipa.it/offweb/public/corso/visualizzaCurriculum.seam;jsessionid=A65FE20225ECA4C13A4DB06A51F422FD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]