Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Tramonti di parole: al Domina Zagarella Giovanni Villino presenta il romanzo “Negare il bene”

Venerdì 5 luglio torna l’appuntamento con “Tramonti di parole”, la rassegna letteraria che si svolge ogni venerdì alle 19 dal 21 giugno fino al 4 ottobre al Domina Zagarella Sicily di Santa Flavia, la “Perla del Tirreno” in cui ha preso vita il Gruppo 63.

Questa volta toccherà al giornalista e scrittore Giovanni Villino animare la serata, presentando il suo romanzo “Negare il bene“, edito da I Buoni Cugini Editori, in dialogo con Antonio Giordano, segretario della Stampa parlamentare siciliana.

La rassegna letteraria, organizzata dal Sindacato Stampa Parlamentare Siciliana in collaborazione con il gruppo Domina hotel della famiglia Preatoni, Innovation Island e Restart Palermo, ha ottenuto il patrocinio dell’Assemblea regionale siciliana, la Presidenza della Regione siciliana, il Comune di Bagheria e la Città Metropolitana di Palermo.

Il ciclo di appuntamenti, che si ispira alle atmosfere creative del Gruppo 63, è iniziato ufficialmente venerdì 21 giugno e si è già arricchito della presenza di diversi autori come Accursio Sabella e Alessia Cannizzaro.

L’iniziativa prevede un fitto programma di eventi con la partecipazione di scrittori e giornalisti che esploreranno temi attuali, dalla politica alla cultura, in un contesto affascinante tra il mare e il tramonto.

Sponsor del terzo appuntamento sarà Granamaro, l’azienda di Caltanissetta che produce il primo amaro al mondo distillato dal grano, che nasce dall’incontro di frumenti siciliani, erbe officinali ed estratto di arancia e che racchiude l’essenza del nostro territorio.

Per partecipare alla rassegna “Tramonti di Parole” sarà necessario registrarsi sul sito Restart Palermo o inviare una mail di conferma della propria presenza all’indirizzo stampaparlamentare.sicilia@gmail.com.

Coloro che vorranno cenare in struttura dovranno prenotare in anticipo, contattando il numero 091 903077 o scrivendo a info@dominasicily.it, almeno 24 ore prima dell’inizio dell’evento.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]