Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



A Terrasini c’è Xinus Beer Festival Street Food, tra eccellenze siciliane e spettacoli: il programma

Dal 13 al 16 luglio arriva a Terrasini (Palermo) Xinus Beer Festival Street Food, quattro serate dedicate al mondo della birra artigianale e dello street food Made in Sicily.

Xinus Beer Festival Street Food a Terrasini

Quattro giornate dedicate al mondo delle eccellenze siciliane sul lungomare di Terrasini, tra aperitivi con birra e spettacoli itineranti in cui il folklore e la cultura della Sicilia faranno da sfondo a momenti di spensieratezza e condivisione.

Il lungomare Peppino Impastato di Terrasini (Palermo) accoglierà gli ospiti di Xinus, con numerosi stand dedicati al mondo della birra artigianale e alla gastronomia di strada, il tutto in linea con il mood dell’evento: un’esperienza immersiva in cui il gusto si unisce ad una sinestesia che coinvolge tutti i sensi e le percezioni.

Dal 13 al 16 luglio si potrà vivere un insieme di suggestioni in chiave “street”, in cui gli ospiti potranno deliziarsi con le esperienze gustative del percorso, ma anche con musica e spettacoli itineranti previsti delle quattro serate. Fil rouge sarà la scoperta dell’artigianalità dei prodotti siciliani, con le degustazioni delle birre dei principali birrifici e l’esplorazione del panorama dello street food regionale.

Partecipare è facilissimo, grazie a un sistema di token, disponibile nei punti cassa, che permetterà di acquistare birre e cibo in modo comodo e semplice.

Programma

Si comincia giovedì 13 luglio con il dj set di Leo Lo Piccolo che inaugurerà il festival alle 19:00 e continuerà fino al tramonto, quando lascerà la scena a Monsieur Barnaba e i Buskers. Impegnati nelle arti circensi, artisti e trampolieri si esibiranno tra il pubblico con performance di giocoleria e varie esibizioni di strada. Dj Lo Piccolo ritornerà protagonista della serata con la sua musica, dalle 23 fino a tarda sera.

Il secondo giorno, venerdì 14 luglio, sarà dedicato ad una degustazione esclusiva – dalle 18:00 alle 19:00 – pensata per i veri appassionati della birra, che andrà in replica il giorno dopo, ovvero sabato 15. Si potrà accedere alla degustazione previa iscrizione su WhatsApp al +39 351 987 4983 per un numero limitato di partecipanti al giorno. I mastri birrai coinvolti illustreranno le varie birre dei brand partner, accompagnando il momento dell’assaggio ad un vero percorso introduttivo nel mondo della birra d’eccellenza.

Il programma di Xinus
Il programma di Xinus

Protagonisti indiscussi della serata di venerdì saranno i Kimolia – una street band siciliana composta da 10 musicisti itineranti – che intratterrà il pubblico con le note delle hit evergreen internazionali a partire dalle 21:00. La seconda parte della serata sarà nuovamente affidata al sound di DJ Lo Piccolo.

Nelle serate di sabato 15 e domenica 16 il lungomare verrà trasformato in una vera e propria pista da ballo in cui gli ospiti potranno degustare le proposte del festival danzando a ritmo di musica, tra hit del momento e mood anni ’80 e ’90, proposte dal dj set Lo Piccolo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]

2 min

Si è insediato ieri il tavolo tecnico presieduto dall’assessore regionale per il Territorio e l’ambiente, Toto Cordaro, per definire la strategia regionale per lo sviluppo sostenibile “La Sicilia Sostenibile”, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030. Al tavolo hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti in capo agli assessorati della Regione Siciliana ed esperti esterni […]