Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Aeroviaggi sigla partnership strategica con lo Chef Peppe Giuffrè

Aeroviaggi – prima catena alberghiera italiana per room market share di proprietà nel 2019 e seconda catena italiana come Sun&Beach destination, insignita del premio Booking Traveller Review Awards 2021 – ha stretto un accordo strategico di partnership con lo Chef Peppe Giuffrè, personalità di spicco della cucina italiana conosciuto a livello internazionale.

L’accordo rientra nel percorso di eccellenza dell’offerta turistica integrata portato avanti da Aeroviaggi e prevede la stretta collaborazione con lo Chef che firmerà in esclusiva per Aeroviaggi l’offerta enogastronomica del nuovo Favignana Premium Resort proposta nei due ristoranti classico e premium a disposizione nel resort.

Aeroviaggi Peppe Giuffré

Con la partnership Aeroviaggi affida per la prima volta l’intera ristorazione di uno dei suoi resort di punta, fiore all’occhiello dell’intera gamma, ad una firma dell’alta cucina, ambasciatore dell’eccellenza culinaria del Made in Italy.

L’esclusivo menù firmato da Giuffrè riproporrà nei piatti i profumi e i sapori della tradizione gastronomica di Favignana alla riscoperta della cultura culinaria mediterranea dell’isola: un parterre di erbe e di essenze arricchirà le ricette, impreziosite di volta in volta con aromi quali finocchietto selvatico, camomilla, con il tonno che torna protagonista principe dei piatti di pesce in omaggio alla storia dell’isola.

Nell’ambito della partnership sono previste, inoltre, attività ongoing di formazione ad hoc all’interno del resort, a cura di Giuffrè per i cuochi Aeroviaggi. Di forte contenuto innovativo l’organizzazione dei c.d. “racconti di cucina” pensati dallo Chef per gli ospiti di Favignana Premium Resort alla scoperta della genesi e degli ingredienti dei piatti e prodotti della tradizione isolana, nell’ambito di serate a tema con menu emozionali dedicati.

“Sono molto entusiasta della collaborazione attivata con Aeroviaggi, un’occasione preziosa per far conoscere e dare valore alla cucina del territorio, attraverso la proposta di menù e i racconti di cucina che ho ideato, in omaggio ai piatti e prodotti autoctoni della tradizione, all’insegna della qualità delle materie prime, rappresentative della Sicilia e del nostro Made in Italy” ha affermato lo Chef Peppe Giuffrè.

“La collaborazione con Chef Giuffrè, ambasciatore della cucina italiana nel mondo, ci rende particolarmente orgogliosi e si lega al momento altamente simbolico dell’inaugurazione di Favignana Premium Resort prevista il prossimo 28 maggio, 14esimo resort del Gruppo che testimonia il progetto di espansione e di riposizionamento in ascesa portato avanti da Aeroviaggi.” ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi S.p.A.

“Lo Chef Peppe Giuffrè rappresenta una partnership strategica anche a livello di marketing, per la sua fortissima capacità di creare storytelling ed experience intorno alla cucina d’’eccellenza. Questo significa contenuti per i social, contenuti per il sito, un nuovo modo di rappresentare piatti, ricette e materia prime. Il Ristorante Premium del Resort sarà così una leva molto potente per catturare l’attenzione e generare prenotazioni.” ha commentato Luca Di Persio, Global CMO & Revenue di Aeroviaggi S.p.A.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]