La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione. Secondo […]
Palermo – I progetti finanziati dalla Banca mondiale muovono in media ogni anno 80 mila contratti per un valore complessivo di 15-20 miliardi di dollari. Sono poche, però, ad oggi, le imprese che partecipano ai bandi a causa, spesso, della scarsa conoscenza degli strumenti a disposizione.
Di questo si discuterà domani, mercoledì 22 febbraio, a Palermo, a partire dalle 9,30 presso la sede di Sicindustria (via Alessandro Volta, 44), in occasione dell’incontro organizzato da World Bank, Oice Confindustria (Associazione delle organizzazioni di ingegneria e di consulenza), Ice e Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con Sicindustria/Enterprise Europe Network. Il seminario, che sarà a numero chiuso, mira a fornire agli associati un vademecum sulle procedure di partecipazione alle gare e sugli strumenti necessari per preparare un’offerta competitiva e vincente.
Per registrarsi è necessario inviare la scheda di partecipazione all’indirizzo
bridgeconomies@confindustriasicilia.it