Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



La startup siracusana Martha’s Cottage vince il premio Netcomm e-Commerce Award 2017

Martha’s Cottage, il più grande shop online dedicato al matrimonio in Europa, si è aggiudicata il ‘Premio Assoluto Netcomm e-Commerce Award 2017’ giunto alla sesta edizione. Un riconoscimento, a quattro anni dalla sua fondazione, che colloca la startup siracusana tra i migliori e più innovativi progetti di e-commerce in Italia.

Nella motivazione del riconoscimento si legge: “Hanno intercettato la trasformazione di un business tradizionale in digitale creando un sito di buon gusto, full service e dal carattere ‘romantico’, di rilevanza e aggregazione per il valore complessivo della categoria”. La giuria ha adottato criteri di valutazione basati su i seguenti aspetti: l’innovazione in particolare sulle tecnologie adottate e la creatività; l’usabilità e trasparenza sulle procedure di acquisto; efficacia chiarezza delle informazioni.

Con questo premio Martha’s Cottage ottiene anche la candidatura all’European e-Commerce Award che avrà luogo a Barcellona il 13 e 14 giugno 2017.

 

Siamo onorati di questo risultato. Per Martha’s Cottage, startup siracusana, è un riconoscimento molto importante che testimonia la validità della nostra idea” – ha dichiarato Salvatore Cobuzio, founder e CEO di Martha’s Cottage. “Come Amazon per i libri online e Zalando per le scarpe, Martha’s Cottage ha colto l’opportunità che si è presentata quando i millennial hanno iniziato a usare il web per organizzare il proprio matrimonio. Da quando siamo nati abbiamo seguito il matrimonio di oltre 25 mila spose e più di 2000 al mese fin dai primi mesi del 2017. Un numero che continua a crescere mese dopo mese”.

 

Ieri sera la cerimonia di premiazione ha visto Salvatore Cobuzio, fondatore e CEO di Martha’s Cottage, salire sul palco due volte: la startup, infatti, si è aggiudicata anche il primo premio nella sezione Servizi.

 

Se oggi per pianificare una vacanza, comprare musica, libri o abbigliamento, Internet è diventato quasi imprescindibile, perché non può esserlo anche per progettare il proprio matrimonio? Da qui l’intuizione dei due fondatori, Salvatore e Simona, che alle prese con l’organizzazione delle proprie nozze e alla ricerca di spunti e novità, si sono resi conto che non esisteva un portale interamente dedicato al matrimonio, in cui trovare prodotti e servizi per rendere quel giorno indimenticabile.

Sono riusciti così ad anticipare il cambiamento di un business, da tradizionale a digitale.

In un mercato degli accessori e prodotti per matrimonio con un giro di affari di oltre 17 miliardi di euro nel mondo, Martha’s Cottage oggi, unica società a presidiare questo segmento nell’e-commerce, è in grado di diventare leader mondiale nel settore del wedding” ha dichiarato Salvatore Cobuzio.

 

Martha’s Cottage non è un semplice e-commerce del matrimonio, ma una vera e propria piattaforma che fornisce consulenza, dispensa consigli utili, indica gli indirizzi dei migliori fornitori città per città, offre spunti ed idee, insomma aiuta la sposa del terzo millennio nell’organizzazione del giorno più bello.

 

Martha’s Cottage ha chiuso il 2016 con un fatturato pari a 600mila Euro (+50% rispetto al 2015) e chiude l’esercizio in utile – caso raro per le startup, ancora di più per gli e-commerce italiani. La startup registra nel primo trimestre del 2017 con numeri ancora più interessanti, con un aumento del fatturato di oltre il 130% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio e contando di superare il Milione entro Settembre 2017. Una crescita importante che all’estero copre già più del 12% del fatturato totale, con la Francia che incide il 7% e a seguire Germania, UK e Spagna.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]

1 min

Un milione e 100 mila euro per adeguare gli impianti elettrici di tre dighe in Sicilia, tutte nell’Ennese. Lo prevede un bando del dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana. In particolare, nella diga Olivo, in contrada Gritti a Piazza Armerina, verranno eseguiti lavori su distribuzione esterna, cabina elettrica, due gruppi […]

2 min

C’è ancora tanto da fare in Sicilia in tema di gestione e depurazione delle acque refluee urbane con una gestione contrassegnata dal caos frutto “di una infelice combinazione di incapacità politica e disorganizzazione tecnica”. E’ quello che scrive la commissione nazionale ecomafie nel rapporto finale sulla situazione in Sicilia. La commissione, guidata dal presidente Stefano […]

1 min

Il governo Musumeci, su proposta dell’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, nell’ultima seduta di giunta ha approvato il Paf (Prioritized Action Framework), il Piano delle azioni prioritarie per la Rete Natura 2000 siciliana. Questo importante traguardo permetterà alla Regione Siciliana di garantire ogni investimento utile alla tutela e alla valorizzazione del capitale naturale regionale. L’approvazione […]