Sicilia Economia - News di economia, turismo e agricoltura in Sicilia.



Nasce Moving Tech, polo per l’innovazione dei media

Moving Up aprirà un polo tecnologico dedicato ai media e alla trasformazione digitale. L’annuncio sancisce anche un riposizionamento della società fondata e guidata da Marco Valenti, che d’ora in avanti si presenta al mercato come hub digitale.

La nuova struttura, chiamata Moving Tech, fornirà servizi di sviluppo software ad aziende di ogni dimensione interessate a dotarsi di soluzioni tecnologiche per la loro innovazione. Prosegue dunque il processo di costituzione di Moving Up Holding, anticipato nel mese di luglio.

«Siamo lieti di annunciare che da questo autunno siamo pronti a dare spinta vitale al nostro nuovo posizionamento, che prende il via con Moving Tech, prima start-up a fare parte di questo progetto che vedrà nascere a breve un prodotto proprietario scalabile a livello internazionale basato su micro-servizi, per permettere ad aziende di ogni dimensione e settore di dotarsi di servizi e software flessibili per l’automatizzazione ottimizzata dei loro processi di business», dichiara Valenti.

Moving Tech rappresenta dunque il primo componente di un Digital hub che si propone di portare su scala nazionale e internazionale soluzioni IT capaci di soddisfare le esigenze di innovazione e modernizzazione tecnologica. A guidare il nuovo polo tecnologico sarà Salvatore Morfea, che entra in Moving Up nel ruolo di Software Architect; avrà il compito di presiedere alla progettazione delle funzioni e delle specifiche di programmi e applicativi informatici.

Insieme con Valenti, gli atri cofondatori di Moving Tech sono professionisti operativi dalla sede centrale di Palermo quali Simone Marchese, sistemista specializzato in tecnologie di virtualizzazione, la back-end developer Federica Cricchio e Riccardo Curcio, ideatore e capo del progetto nel ruolo di Chief Technology Officer .

«È per me un onore poter contribuire alla nascita di un nuovo polo tecnologico tutto italiano, occupandomi dello sviluppo delle linee di business di una società a cui viene data l’opportunità di collocarsi in maniera qualificata nei mercati digitali globali. Possiamo contare su una conoscenza approfondita delle tecnologie software più avanzate e, con riferimento specifico al mercato digitale, di una visione accurata delle esigenze di un settore in continua e veloce evoluzione», afferma Curcio.

Moving Tech ha l’obiettivo di divenire la tech company a supporto anche dello stesso gruppo Moving Up per lo sviluppo di tecnologie proprietarie da mettere al servizio dei media, dell’IoT e della trasformazione digitale.

«Al cuore di Moving Tech vi sono lo sviluppo e la progettazione di strumenti tecnologici proprietari in grado di sostenere in maniera flessibile e automatizzata strategie di innovazione al passo con i tempi, ponendo al centro sempre le esigenze degli utilizzatori finali», precisa Curcio. Un approccio che risponde alle attese dello stesso Valenti, secondo cui anche in ambito digitale è fondamentale mantenere il focus sull’utente finale, elemento a cui fare riferimento per risolvere le principali criticità che si trova oggi a fronteggiare ogni industria, in particolare quella digitale, come ad esempio l’automazione della pianificazione digitale, la dispersione di impression e budget, ka misurabilità qualitativa oltre che quantitativa e la sicurezza.
Les mer på https://www.engage.it/agenzie/moving-up-moving-tech-polo-tecnologico/160877#AAG4RtqJRmzWzBCI.99

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ambiente

4 min

L’Unione Europea, con il Regolamento (UE) 2023/1115, è stata chiara: nessun prodotto legato alla deforestazione potrà più essere commercializzato nel mercato europeo. L’obiettivo è ambizioso: proteggere le foreste, combattere il cambiamento climatico e fermare un processo che, dal 1990, ha cancellato 420 milioni di ettari di boschi nel mondo. Una perdita che non è solo […]

3 min

Si è svolto ieri a Catania, presso l’NH Hotel Parco degli Aragonesi, il primo appuntamento del programma “La sfida della sostenibilità – Stakeholders a confronto”, organizzato da Manageritalia Sicilia. Con oltre 120 partecipanti tra rappresentanti istituzionali, imprenditori e giovani universitari, l’evento dal titolo “Verso un futuro sostenibile” ha inaugurato un ciclo di incontri in cinque […]

5 min

La Sicilia è di nuovo nell’occhio del ciclone per una nuova emergenza ambientale: un progetto di depurazione contestato, lacune amministrative, e la concreta minaccia di sanzioni europee per 100 milioni di euro. La Commissione Europea ha recentemente lanciato un monito ufficiale all’Italia per il mancato rispetto delle normative comunitarie, e la Sicilia si ritrova ancora […]

2 min

La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione.  Secondo […]

2 min

La Ugri- Servizi per l’Ambiente è un’ azienda palermitana che opera, prevalentemente, con i suoi servizi in tutta la Sicilia, ma che sviluppa attività anche oltre lo Stretto. Lavora sia con il pubblico che con il privato. Ascoltare i bisogni della comunità è la mission con la quale la Ugri affronta il lavoro rivolgendosi alle […]