La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione. Secondo […]
Serra dei Turchi 2017, il primo Nft (Non-Fungible Token) legato ad un grande vino italiano, l’omonimo Barolo DOCG in Magnum dei Poderi Gianni Gagliardo, è da oggi su OpenSea, la piattaforma mondiale di riferimento per la compravendita di oggetti digitali. Primo della collezione Catch-22, SerradeiTurchi17 (acquistabile qui: https://cryptodinewineart.com/collection/), è coniato in soli 22 esemplari dal CryptoDineWineArt (https://cryptodinewineart.com/), un progetto dell’Italian Wine Crypto Bank (https://italianwinecryptobank.io/).
Le due sigle stanno giocando un ruolo leader nella rivoluzione del vino nell’era del Web3 e hanno appena annunciato anche il lancio di CellarMetaverse.
Prima Cantina Digitale in assoluto, CellarMetaverse, aprirà a febbraio 2022 ed ha tutti gli ingredienti per avere un effetto dirompente nel mondo degli amanti del vino in generale e di quello collezionismo a tutti i livelli.
Gli utenti di CellarMetaverse avranno al suo interno uno spazio individuale dove custodiranno il vino ai tempi della blockchain e delle criptovalute. Sarà divertente, ma potenzialmente anche molto lucrativo.
Collezionisti e amanti del vino tradizionali, per esempio, potranno mettere in sicurezza in CellarMetaverse, gli NFT legati al vino creati dall’Italian Wine Crypto Bank, primi nel loro genere in quanto contengono al loro interno anche chiavi per riscattare edizioni limitate del vino.
Allo stesso tempo, CellarMetaverse permette agli entusiasti del metaverso per la prima volta di acquistare e collezionare bottiglie di vino digitali, emesse dalle cantine (corrispondenti a quelle reali) e autenticate dall’Italian Wine Crypto Bank. Gli utenti le potranno acquistare direttamente dalle cantine digitale ospitate nel CellarMetaverse magari dopo averle visitate in Realtà Virtuale usando il proprio smartphone.
L’Italian Wine Crypto Bank (IWCB), che è parte della Crypto World Wine Bank, è la prima Banca del Vino a livello mondiale che combina vini pregiati e da investimento, blockchain e criptovalute. Il suo token IWB è la prima cripto interamente garantita dai vini dell’IWCB e può essere riscattata in ogni momento in vini che aumentano costantemente il loro valore.