La casa green fa bene all’ambiente e anche al portafoglio. Nell’ultimo anno, complici le aspettative sul calo dei tassi di interesse e le offerte lanciate da alcune banche per cavalcare l’onda della direttiva Ue sull’efficientamento energetico degli immobili, il costo dei mutui per abitazioni di Classe A e B ha segnato una forte contrazione. Secondo […]
Starbucks è pronta a sbarcare in Italia. “Ci saranno altri store in Italia ma prima dobbiamo guadagnare il rispetto del consumatore italiano”. E’ lo slogan del Ceo di Starbucks, Howard Schultz, a margine di un incontro a Palazzo Marino per l’arrivo a Milano, nel 2018, del primo store della caffetteria. Aprirà in piazza Cordusio nell’ex palazzo delle Poste, dove occuperà oltre 2.400 metri quadrati. All’incontro hanno partecipato, oltre al sindaco, Beppe Sala, Brunello Cucinelli, Giuseppe Recchi, gli chef Davide Oldani e Chicco Cerea, Angelo Moratti, Antonio Percassi (che nei giorni scorsi ha parlato di 200-330 store in Italia).
“Inizialmente pensavamo a un normale store di 200 metri quadrati ma poi avendo visto l’edificio abbiamo deciso di farlo più grande – ha spiegato Schultz -. Apriremo uno store straordinario”. Il ceo di Starbucks ha precisato: “non veniamo in Italia per insegnare agli italiani come si fa il caffè. Verremo qui con grande rispetto e umiltà. Lavoreremo per guadagnare il rispetto e la fiducia del cliente italiano, dovevamo venire a Milano”.